15 ANNI DI PROTEC (2004 – 2019)

By 5 novembre 2019 News, Senza categoria No Comments
DSC_0260

La PRO.TEC. DI MARIOTTI PIERLUIGI & C. SNC nasce nel 2004 grazie all’idea imprenditoriale di Mariotti Pierluigi, Pignotti Roberto e Luzi Nazario.

L’obiettivo era creare un’azienda per proporre soluzioni per automazioni, sistemi di sicurezza attivi e passivi, videocontrollo, rilevazione fumi e impianti speciali, garantendo alta professionalità e prodotti sempre più innovativi.

Per perseguire tale obiettivo i tre soci, nel corso di questi anni, hanno frequentato e tutt’ora partecipano costantemente a corsi di formazioni altamente qualificanti e professionalizzanti inerenti: sistemi di allarme, impianti di rilevazione fumi, videosorveglianza, cablaggio reti, fibra, automazioni e certificazione cancelli.

Pertanto, PROFESSIONALITA’, COMPETENZA, DEDIZIONE, ECCELLENZA e PASSIONE sono i punti di forza di quest’azienda.

Tali caratteristiche permettono di garantire un’elevata qualità dei prodotti installati ed un’eccellente servizio al cliente.

I servizi che quest’azienda offre, infatti, comprendono: PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE, ASSISTENZA TECNICA e MANUTENZIONE, per garantire al cliente una piena soddisfazione.

In merito alla progettazione, in quanto un buon impianto ha alla base una buona progettazione che deve essere realizzata seguendo la regola dell’arte e che deve combinare l’effettiva praticità dell’impianto, in funzione delle richieste delle normative vigenti.

In merito all’installazione, garantendo velocità e flessibilità di orari per completare l’impianto.

L’assistenza tecnica, grazie a tecnici informati e competenti, è garantita attraverso interventi per ripristinare le funzionalità dell’impianto.

Infine, la manutenzione che risulta necessaria per il corretto funzionamento di un impianto nel tempo e che rappresenta l’unico modo per garantire protezione e sicurezza costante.

Inoltre, la PRO.TEC. effettua verifiche e valutazioni per la messa a norma di impianti esistenti o da realizzare, effettuando sopralluoghi che verranno accompagnati da una dettagliato preventivo degli interventi da realizzare.

In merito ai prodotti installati, l’azienda è sempre stata alla ricerca di prodotti innovativi, di qualità e quindi anche di fornitori che possano soddisfare tale richiesta.

Infatti, riguardo i sistemi di allarme, la PRO.TEC. è arrivata oggi ad offrire un prodotto molto innovativo garantendo la gestione dell’impianto da smartphone o altri dispositivi mobili, attraverso la visione della mappa grafica della propria abitazione o azienda, con la possibilità di scoprire in tempo reale cosa sta accadendo, il tutto grazie ad un applicativo di ultima generazione.

Tale applicativo è utilizzabile anche per la videosorveglianza, per poter accedere al playback o alle immagini live delle telecamere installate, direttamente dal proprio smartphone.

Inoltre con l’applicativo in questione l’impianto di allarme e della videosorveglianza possono essere collegati e gestiti in maniera univoca. Tutto questo grazie al marchio EL.MO.

Per quanto riguarda invece le automazioni, l’azienda ha sempre puntato principalmente sui prodotti NICE (un’azienda italiana sempre alla ricerca di rinnovamento e trasformazione dei prodotti offerti).

Le automazioni installate su: cancelli, barriere stradali, porte garage, porte ad avvolgimento rapido, serrande avvolgibili, basculanti, porte pedonali, tapparelle e persiane.

In particolare la PRO.TEC. offre la possibilità di metterle a norma, con applicazione di motoriduttori rispettanti le attuali normative in materia di sicurezza, con sistema di rilevazione dell’impatto, rete di sicurezza su pannellatura, bordi sensibili di sicurezza attivi e passivi ed installazione di limitatori di corsa e di scorrimento per la struttura in ferro con il rilascio della Dichiarazione di conformità dell’impianto alla Regola d’arte con tutte le rilevazioni delle forze con apposito strumento e contratto di manutenzione periodico.

Riguardo, invece, gli impianti di rilevazione fumi e/o calore, è prevista l’installazione di barriere, sensori, apposita segnalazione ottica/acustica per hotel, supermercati, centri commerciali, ospedali, chiese, musei, S.P.A. e centri benessere, comuni, con offerta di CONTRATTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA per verifica funzionalità sensori, apparati di comando e segnalazione degli impianti con apposito aggiornamento registri.

La PRO.TEC. installa anche sistemi per il controllo accessi: diversi dispositivi, dai badge ai transponder da polso fino al lettore di impronte digitali che offrono soluzioni mirate per aziende, ospedali, hotel.

Infine, propone i dissuasori atti ad impedire la sosta dei veicoli in aree o zone determinate, per essere protezioni antisfondamento per aree sensibili (banche,vetrine,ottiche) e per delimitare zone di pertinenza dei pedoni, percorsi ciclabili,aiuole o aree verdi.

Questi sono i principali prodotti offerti dalla PRO.TEC. alla quale si aggiungono impianti speciali ed ulteriori sistemi di sicurezza attiva e passiva, consultabili sul sito web (www.proteconline.info).

Anche l’organico aziendale, nel corso degli anni, è stato ampliato inserendo figure amministrative, di segreteria e vendita per la parte documentale cantiere, certificazione impianti, procedure e affiancamento istanze per poter soddisfare le richieste dei clienti e per poter fornire in maniera tempestiva preventivi dettagliati completi di materiale fotografico e/o video inerenti gli impianti richiesti.

Inoltre, negli ultimi anni l’azienda si è posta un ulteriore obiettivo ossia sviluppare il marketing a 360°. In particolare è stato creato un sito web riportante tutti i prodotti e servizi offerti, compresi alcuni particolari lavori effettuati e per offrire la possibilità di richiedere un preventivo online.

Negli ultimi tre anni sono stati sviluppati anche i principali social aziendali per mantenere i clienti sempre aggiornati sulle novità e soluzioni proposte.

Infine, tale attività è stata completata dallo sviluppo di newsletter per particolari target di clientela per poter informare su prodotti o servizi coerenti con la normativa vigente.

Per gli anni futuri la PRO.TEC. continuerà a perseguire la strada della competenza e professionalità dei tecnici (caratteristiche fondanti e che permettono di distinguere la PRO.TEC. dai concorrenti) grazie alla curiosità, alla formazione costante e alla partecipazione a corsi e convegni per poter sempre più soddisfare in futuro le richieste dei clienti, esaminando le loro esigenze e idee che potranno essere spunto di continua ricerca.

Un ringraziamento speciale, perciò, a tutti i clienti e a tutti i collaborati che con entusiasmo ci hanno accompagnato in questi anni e che continuano a sostenerci.

Mariotti Pierluigi,  Pignotti Roberto,  Luzi Nazario