Automazione cancello scorrevole e ad ante

automazione cancello ad ante e scorrevole

Stanco di dover aprire il cancello ? La risposta è l’automazione ! Scegli l’automazione per una casa intelligente, adatta alle tue esigenze: per un cancello a battente, scorrevole e così via.

Motorizzando il cancello puoi valorizzare la tua abitazione e godere di tutto il comfort di entrare e uscire di casa premendo semplicemente un pulsante.

Soluzione pratica, adatta a chi desidera automatizzare un cancello ad ante o un cancello scorrevole per semplificare la propria vita.

Offriamo soluzioni in grado di rispondere a tutte le esigenze estetiche e funzionali: potrai valorizzare la tua casa e dire finalmente addio alla fatica di scendere dall’auto, magari sotto la pioggia, e spostare manualmente ante spesso molto pesanti.

I varchi carrai nei contesti residenziali solitamente sono protetti da due tipologie di serramento: il cancello a battente o quello scorrevole, a seconda degli spazi a disposizione.

CANCELLO A BATTENTE

Il cancello a battente può essere composto da una o due ante: l’apertura avviene solitamente all’interno della proprietà e richiede uno spazio sufficientemente ampio.

Per scegliere la motorizzazione più adatta è necessario conoscere le dimensioni e il peso dell’anta. Inoltre, è importante analizzare anche le misure del pilastro e verificare la posizione dell’anta rispetto a questo.

CANCELLO SCORREVOLE

I cancelli scorrevoli sono da preferire a quelli a battente in caso di varchi estesi, accessi in salita e aree ridotte e insufficienti per permettere l’apertura di ante a battente. 

In genere, i cancelli scorrevoli sono costituiti da un’anta singola che si apre a destra o a sinistra, scorrendo lungo un binario a terra. Per muoversi adeguatamente sia in apertura che in chiusura, l’anta necessita di uno spazio lungo e stretto. Tra le principali caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta dell’automazione vi sono inoltre il peso, le dimensioni e l’utilizzo del cancello.

PRO.TEC. professionisti al tuo servizio!

Contattaci per maggiori info o per un preventivo gratuito allo 0735753661 o per email: info@proteconline.info

Pro. Tec.
Invia