Messa in sicurezza scuola per emergenza COVID-19

scuola sicura in emergenza covid19

Sicurezza in emergenza Covid-19

Lavoro di messa in sicurezza SCUOLA “I.T.I.” Istituto Tecnico Industriale di Ascoli Piceno per far fronte all’emergenza COVID19 per permettere il rientro degli studenti, del personale docente e tutti gli altri operatori scolastici, nel pieno rispetto del GDPR e dei DPCM.

Lavoro per la gestione dei flussi in entrata di persone su ingresso CENTRALE mediante controllo accessi composto da:
– tornello tripode
– tablet con individuazione volto, rilevazione temperatura e applicazione DPI (mascherina)
– realizzazione area di sosta realizzata con pareti in cartongesso H 2mt ancorata pavimento e soffitto in finitura grezza
– delimitazione corridoio lato destro varco mediante montanti fissati cielo terra rivestiti in PVC rigido
– delimitazione corridioio e uscita emergenza tramite catena in PVC.

Il tablet è un pannello all-in-one per riconoscimento facciale basato su intelligenza artificiale con funzioni di lettura della temperatura corporea che deve risultare < 37,5° e di rilevazione mascherina di protezione.

La rilevazione della temperatura corporea ha assunto un’importanza vitale in occasione dell’epidemia da Covid-19. Intercettare e segnalare qualunque soggetto presenti dei sintomi legati a questa patologia è fondamentale per rallentare o addirittura interrompere la catena del contagio.

Pertanto soltanto se vengono rispettati entrambi i requisiti dalla persona che si pone davanti al tablet, allora il tornello tramite luce verde, permetterà l’ingresso alla persona in questione. E’ stato installato al tornello tramite staffa di ancoraggio.

Nel caso in cui invece, la temperatura dello studente risulti superiore a 37,5°, lo studente stesso non potrà entrare a scuola ma verrà fatto stazionare nell’area di sosta creata appositamente per questa emergenza Covid19 e allontanato dalle altre persone.

Ovviamente il percorso da seguire all’ingresso della scuola è stato indicato attraverso strisce adesive per delimitazione, applicate sul pavimento.

PRO.TEC. professionisti al tuo servizio!

Contattaci per maggiori info o per un preventivo gratuito allo 0735753661 o per email: info@proteconline.info

Pro. Tec.
Invia